Floriterapia

 

Siamo un tutto nel tutto

HomeChi sonoOlosShiatsuFotoTec.di rilassamentoFloriterapia

marcellarota@mrolos.it

 La Floriterapia

I rimedi floreali e i fiori, adoperati da soli o insieme a qualsiasi altra cura, da oltre cinquanta anni hanno fornito prova della loro efficacia cambiando gli stati mentali negativi e poiché,secondo E. Bach,”la malattia non è altro che la concretizzazione di un atteggiamento mentale”modificando questo ultimo non è più presente la causa della malattia stessa. Le piante sono sulla terra da molto più tempo di noi, da milioni d’anni prima di noi e prima di noi hanno svolto determinate funzioni ad un livello più vicino alla terra, all’energia primaria che le sottende. Di conseguenza entrando in contatto con una pianta qualcosa di quella funzione primaria entra in contatto con la nostra funzione analoga, più elaborata, più articolata ma sempre la stessa. L’effetto generale è quello che si ottiene accordando un pianoforte, visto che l’essenza di un fiore è in grado, come un diapason, di far vibrare correttamente il tasto funzionale scordato in qualsiasi essere vivente dalle piante agli animali all’uomo.

Oltre ai 38 rimedi d’E. Bach, si utilizzano, secondo le necessità, anche i fiori Himalayani, Australiani e Californiani.

La Floriterapia rappresenta un valido aiuto per superare le possibili situazioni di disagio che si stanno vivendo, come la paura, la solitudine, lo scoraggiamento, la disperazione, la preoccupazione, sia per aiutarci a mantenere un buon equilibrio psico-fisico.

 

HomeChi sonoOlosShiatsuFotoTec.di rilassamentoFloriterapia

Copyright(c) 2004. Tutti i diritti riservati e detenuti dal titolare del sito mrolos.it.